Il mondo FQ

Parigi, ubriaco piomba con l’auto sui tavolini di un locale: un morto e tre feriti gravi. Arrestato dopo la fuga

Commenti

Un’auto è piombata sui tavolini all’aperto di un locale a Parigi, provocando un morto e sei feriti, di cui tre in gravi condizioni. Il conducente del veicolo è fuggito, la polizia lo ha arrestato dopo una caccia all’uomo nella zona: è in custodia cautelare e al momento è accusato di “omicidio colposo e lesioni involontarie”. Secondo gli inquirenti francesi, per il momento, si tratta infatti di un “incidente automobilistico”. Subito dopo lo schianto, sul posto è stato arrestato anche un passeggero che si trovava nell’auto. Sia lui che il conducente erano ubriachi e forse anche sotto l’effetto di droghe. L’indagine è stata affidata al servizio della Prefettura che si occupa degli incidenti stradali, Stja.

L’auto ha travolto i clienti del Le Ramus, bar-ristorante all’angolo tra avenue du Père Lachaise e rue Lamus, nel 20esimo arrondissement di Parigi. “Ho visto l’auto arrivare velocemente e precipitarsi sulla terrazza del Ramus”, ha raccontato un testimone a Le Parisien. “Sono scappato via. Ho visto gente a terra, ho visto l’orrore… sono sconvolta”. Un gran numero di agenti di polizia è stato dispiegato nel quartiere e inizialmente Avenue du Père Lachaise è stata chiusa. Parigi è da giorni in stato di massima allerta per l’imminente inizio delle Olimpiadi: la cerimonia d’apertura è in programma venerdì 26 luglio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione