Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:27 del 8 Luglio 2024

La frecciata di Tajani al gruppo dei Patrioti: “Anche io lo sono, eppure sono anche europeista. È la mia civiltà e identità”

Icona dei commenti Commenti

“Patriota che cosa vuol dire? Anche io sono patriota, eppure sono anche europeista, è la mia civiltà e identità. Proprio perché sono un patriota italiano, sono anche un patriota europeo non sono contro gli altri”. Così il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani durante il suo intervento al Consiglio nazionale del partito ha lanciato una frecciatina al gruppo Patrioti d’Europa, lanciato da Viktor Orban e che vede tra i vicepresidenti anche il generale Roberto Vannacci.

“Quali sono i confini della mia patria? Essendo romano potrei pensare ai confini dell’impero romano e così ci ricolleghiamo all’Europa. Noi siamo fieramente italiani, proprio per il contributo che abbiamo sempre dato all’Europa e alla nostra identità europea – ha concluso Tajani – Dante è stato il primo vero europeista.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione