Il mondo FQ

Sciopero nazionale dei treni il 6 e 7 luglio: viaggi a rischio cancellazione per 24 ore

Sciopero nazionale dei treni il 6 e 7 luglio: viaggi a rischio cancellazione per 24 ore
Icona dei commenti Commenti

Ventiquattro ore di caos annunciato in tutta Italia per lo sciopero nazionale dei treni nel fine settimana. L’astensione dal lavoro del personale del gruppo Fs partirà alle ore 21 di sabato per terminare alle 21 di domenica e potrebbe avere ripercussioni importanti sulla circolazione in tutta la penisola.

“Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero“, si legge in una nota di Fs.

Trenitalia invita quindi i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione, attraverso l’App Trenitalia, nella sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, sui i canali social e web del Gruppo Fs Italiane e mediante il numero verde gratuito.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione