Il mondo FQ

Moto-gp, Marquez “lanciato” dalla moto nelle pre-qualifiche del Gran Premio di Germania: le immagini. Oggi la gara sprint

Commenti

Una caduta rovinosa e spaventosa quella che ha visto protagonista Marc Marquez nel corso delle pre-qualifiche del Gran Premio di Germania al Sachsering. Un volo in avanti di qualche metro, prima di atterrare sull’asfalto, riuscendo a evitare la moto. Il tutto è avvenuto in curva 11 quando l’anteriore della Ducati dell’otto volte campione del mondo ha perso e recuperato improvvisamente aderenza, scatenando il “pendolo” sulla ruota posteriore. Il pilota Ducati, già vittorioso in 11 occasioni nella pista tedesca, in una prima fase ha tentato di recuperare la traiettoria, ma il risultato è stato uno spaventoso high-side che lo ha scaraventato davanti al mezzo.

Rialzatosi senza ferite apparenti, Marquez ha subito la frattura di un indice e diverse contusioni al costato, ma è sceso regolarmente in pista questa mattina nelle Q1.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Il programma del GP di Germania

Oggi, sabato 6 luglio, sono in programma sulla pista del Sachsering dalle 10:50 le qualifiche della top class, mentre alle 15:00 inizia la gara Sprint che assegnerà i primi punti. Quindi il Gran Premio avrà luogo domenica 7 luglio, a partire dalle 14:00.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione