Il mondo FQ

GP di Gran Bretagna: delusione Leclerc in qualifica (partirà 11esimo). Pole per Russell, Sainz settimo

Commenti

Non una giornata da ricordare per quanto riguarda la Ferrari nel Gran Premio di Gran Bretagna 2024. A Silverstone Charles Leclerc è stato eliminato in Q2 e partirà 11esimo nella gara di domani, 7 luglio. Settima posizione in griglia invece per il suo compagno di scuderia, Sainz. Grandi protagonisti i padroni di casa Russell e Hamilton. I due inglesi in Mercedes hanno conquistato rispettivamente la pole position e la seconda posizione. Verstappen, quarto, partirà in seconda fila, di poco staccato rispetto a Lando Norris (terzo). Per Leclerc, attualmente terzo in classifica piloti dietro a Norris e Verstappen, si tratta della seconda eliminazione in Q2 della stagione, dopo quella avvenuta in Canada.

Dove e quando vedere qualifica e Gran Premio
Il GP di Gran Bretagna è disponibile in diretta tv per gli abbonati a Sky e alla piattaforma streaming NOW. L’evento viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport F1 HD. Tutto il weekend di Silverstone è disponibile inoltre in live streaming su Sky Go. In chiaro su TV8 è possibile seguire solamente in differita la gara della domenica. Il gran premio comincerà alle ore 16.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione