Il mondo FQ

Donna assalita dai lupi allo zoo di Thoiry in Francia mentre fa jogging. “Era un’area solo per auto”

Commenti

In preda ai lupi in una zona safari vietata ai pedoni. È quanto accaduto a una donna di 37 anni allo zoo di Thoiry, vicino a Parigi, rimasta gravemente ferita dopo l’attacco di tre animali mentre stava facendo jogging, probabilmente senza saperlo, in un’area del parco in cui sono autorizzare a transitare solo le automobili. Inizialmente apparsa in condizioni gravi, motivo per cui è stata trasferita in ospedale in codice rosso, secondo la stampa locale è stata dimessa nella serata di domenica 23 giugno.

L’episodio è accaduto nella stessa giornata, intorno alle 9 di mattina. La vittima, che aveva trascorso la notte con la famiglia in una lounge all’interno del parco, è uscita per andare a correre. Secondo Christelle Bercheny, l’amministratrice delegata di Wow Safari Thoiry, l’ente che organizza le escursioni all’interno del parco, “ha attraversato a piedi il recinto della riserva americana, accessibile solo in macchina” e qui è stata assalita da tre lupi riportando ferite al collo, al polpaccio e alla schiena. Gli animali che hanno aggredito la vittima sono stati temporaneamente isolati per consentire il salvataggio della donna prima di tornare al loro posto nella riserva, che “durante l’intervento è stata completamente chiusa”, ha detto ancora Bercheny.

Non è ancora stato chiarito se a sbagliarsi sia stata la donna o se, al contrario, vi fossero dei cartelli di indicazione non ben esposti e da lei non notati. “Stiamo analizzando tutte le circostanze che potrebbero aver portato a questo incidente”, ha concluso Bercheny precisando che è stata aperta un’indagine interna per fare luce sulla vicenda e che “questa è la prima volta a Thoiry, stiamo facendo tutto il possibile per la sicurezza dei nostri dipendenti e dei nostri visitatori”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione