Il mondo FQ

Bolelli-Vavassori si prendono Halle: il doppio azzurro batte Krawetz-Puetz e vince il torneo

Commenti

Simone Bolelli e Andrea Vavassori si prendono il torneo di Halle battendo in finale la coppia Kevin Krawietz-Tim Puetz. Dopo aver perso le finali dei primi due Slam stagionali, il duo azzurro trionfa nel torneo tedesco e si presenterà come uno dei doppi favoriti per Wimbledon. Per Bolelli è il tredicesimo trofeo in carriera, mentre Vavassori è alla prima vittoria nel circuito Atp. Il duo azzurro sta disputando una stagione di altissimo livello, avendo raggiunto la finale sia agli Australian Open che al Roland Garros.

I due azzurri, numero 1 del seeding e della Race to Turin, avevano già vinto il torneo di Buenos Aires nel 2024 e ora alzano il trofeo ad Halle, un torneo 500, tra i più prestigiosi al mondo sull’erba. Il successo è arrivato al termine di una finale molto combattuta, vinta in due set entrambi terminati al tie-break. Bolelli-Vavassori sono stati bravissimi a controllare a tenere i nervi saldi in entrambe le occasioni vincendo 7-6(3) 7-6(5).

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione