Il mondo FQ

Operaio di 32 anni muore schiacciato in un’azienda per la lavorazione dei metalli della Brianza

Operaio di 32 anni muore schiacciato in un’azienda per la lavorazione dei metalli della Brianza
Icona dei commenti Commenti

Un operaio di 32 anni è morto per i traumi da schiacciamento subìti stamani in un incidente sul lavoro avvenuto all’interno di un’azienda per la lavorazione di metalli a Sovico (Monza). Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, un’automedica, un’ambulanza, i carabinieri e i tecnici di Ats. Non è al momento chiaro se l’operaio, marocchino, sia stato schiacciato da un macchinario o da lastre di metallo. L’uomo è morto sul colpo. Solo nei primi tre mesi del 2024 (ultimi dati Inail) i decessi sul lavoro sono stati 191.

È invece ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Treviso un operaio, anch’egli marocchino, di 39 anni residente a Thiene (Vicenza) caduto da un tetto mentre lavorava in un’azienda di Crocetta del Montello (Treviso). L’uomo, dipendente di una ditta edile esterna, è caduto dal tetto dell’azienda, da un’altezza di circa dieci metri, impattando violentemente sul terreno.Per la gravità dei traumi è stato necessario trasportarlo in elicottero a Treviso. Sulle cause indagini di carabinieri e Spisal.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione