Il mondo FQ

Esplosione nel capannone di un’azienda di vernici in Brianza: morto un operaio

Esplosione nel capannone di un’azienda di vernici in Brianza: morto un operaio
Icona dei commenti Commenti

Un operaio di 24 anni è morto in un‘esplosione all’interno di un capannone in cui stava lavorando, in Brianza. È accaduto poco prima delle 10 di martedì a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza. La tragedia, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, è avvenuta in un’azienda di vernici, la Mega Wilcknes, in via Aristotele 22, in una zona industriale compresa tra l’autostrada A4 Milano-Venezia e la barriera della tangenziale est. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, per spegnere l’incendio innescato dal boato, i tecnici dell’Agenzia Tutela Salute di Monza-Brianza e i carabinieri. Al momento, ha fatto sapere il 118, non risultano altre persone coinvolte.

Secondo una prima ricostruzione, dal capannone industriale si è alzata una colonna di fumo visibile e a distanza. La richiesta di soccorso al 112 è partita dai colleghi della vittima e dai residenti nella zona che hanno sentito l’esplosione. La strada è al momento chiusa al traffico e le indagini, per ricostruire l’accaduto, sono iniziate con le testimonianze degli altri operai che erano presenti al momento dell’incidente. Ancora in corso, l’identificazione del giovane che è rimasto carbonizzato.

Notizia in aggiornamento

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione