Il mondo FQ

Deltaplano precipita in fase di atterraggio, l’impatto è fatale: due morti nel Pisano

Deltaplano precipita in fase di atterraggio, l’impatto è fatale: due morti nel Pisano
Icona dei commenti Commenti

Un deltaplano a motore (piccolo ultraleggero) è precipitato in fase di atterraggio. Le due persone a bordo, due uomini di 40 e 50 anni, sono morti sul colpo. È accaduto nel Pisano, più precisamente nell’avio-superficie Tuscany Flight in via Cavane, nel Comune di San Miniato. L’impatto fatale è avvenuto intorno alle ore 11.30. Le vittime dell’incidente erano due residenti nella zona di Valdera, arrivati nel Pisano domenica 9 giugno. Il pilota del deltaplano, secondo quanto si apprende da fonti investigative, era molto esperto.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri: lo schianto potrebbe essere stato provocato da un guasto improvviso che ha reso ingovernabile il velivolo. Saranno necessarie accurate perizie tecniche per avere un quadro più preciso di quanto accaduto.

Video thumbnail

L’intervento dei Vigili del fuoco
In seguito all’impatto è stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco di Pisa per estrarre i due corpi rimasti incastrati nella cellula del deltaplano e per mettere in sicurezza l’area. Oltre a loro, presenti anche i soccorritori del 118 e le forze di polizia per effettuare i rilievi necessari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione