Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:14 del 24 Maggio 2024

Blitz al Papeete della candidata alle Europee Soldo: “Paga 850 euro e fattura 3 milioni all’anno. Salvini difende interessi degli amici”

Icona dei commenti Commenti
Blitz al Papeete beach della candidata alle elezioni europee con la lista Stati Uniti d’Europa, Antonella Soldo, che in mattinata si è presentata con un gruppo di persone allo stabilimento balneare di Milano Marittima gestito dall’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, noto per l’assidua frequentazione del ministro Matteo Salvini. “I cittadini pagano, e le lobby si arricchiscono sempre più” ha detto Soldo mentre con un nastro bianco e rosso recintava una zona tra gli ombrelloni e le sdraio. Al posto dei classici teli da mare, delle bandiere europee a ricordare che: “Chi come Salvini dice ‘meno Europa’ difende solo gli interessi di pochi amici e invece, per fortuna, le istituzioni europee richiamano l’Italia a restituire le spiagge nazionali agli italiani. Uno stabilimento come questo, paga un canone mensile di 850 euro e fattura circa 3 milioni all’anno. Ci sono regioni come questa, l’Emilia-Romagna, dove quasi il 70% delle spiagge è occupato da stabilimenti balneari, in alcuni comuni di queste regioni si arriva anche al 100%. Mentre è sempre più difficile trovare una spiaggia libera e non esiste una norma nazionale che stabilisca una percentuale massima di spiagge che si possono dare in concessione” .

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione