Il mondo FQ

Video nuda e soldi per “togliere il malocchio”: truffa ai danni di una pensionata settantenne

Video nuda e soldi per “togliere il malocchio”: truffa ai danni di una pensionata settantenne
Icona dei commenti Commenti

L’ha convinta di avere il malocchio e per toglierlo si faceva mandare dei filmati senza vestiti e anche ricchi trasferimenti di denaro. È la truffa organizzata da un soggetto non ancora identificato ai danni di una pensionata settantenne di Molinella, in provincia di Bologna. Accortasi di essere caduta in una trappola, la donna ha sporto denuncia ai Carabinieri del paese che hanno avviato le indagini per risalire al truffatore.

Frequentando alcune piattaforme social, la settantenne era stata contattata da una persona che l’aveva convinta di avere il malocchio. Il truffatore (o la truffatrice), come raccontato da Repubblica, le prometteva di “liberarla dal male” chiedendole in cambio di filmarsi e fotografarsi nuda. Insieme a foto e video, si faceva anche mandare delle cospicue somme in denaro che hanno raggiunto un totale di ventimila euro.

Una volta capito di essere stata vittima di una truffa, la pensionata si è recata dai Carabinieri di Molinella per spiegare quanto successo e sporgere denuncia. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini attraverso cui stanno cercando di identificare il soggetto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione