Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:06 del 27 Aprile 2024

Il candidato Vannacci sugli studenti in piazza: “Se qualcuno infrange le regole si mette nella condizione di essere manganellato”

Icona dei commenti Commenti

Nel corso di una presentazione del suo Mondo al Contrario, a Medicina (Bologna), il generale Roberto Vannacci risponde a una accorata domanda dal pubblico: “Cosa farà par tutelare le forze dell’ordine, le nostre divise che vengono trattate malissimo dagli studenti, anarchici, centri sociali… si occuperà di questi ragazzi in divisa che difendono la patria che ci difendono da questi delinquenti?”.

“Le regole esistono già – risponde Vannacci sicuro – sono chiare, non sono le forze dell’ordine che manganellano gli studenti, ma sono gli studenti che si mettono nelle condizioni di essere manganellati. Se fossero rispettare le regole non ci sarebbe bisogno di usare la forza. Così come il criminale che entra in casa alle tre di notte si mette nelle condizioni di farsi sparare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione