Il mondo FQ

Treviso, fa retromarcia con l’auto e investe suo figlio di un anno e mezzo: morto dopo due giorni di agonia in ospedale

Treviso, fa retromarcia con l’auto e investe suo figlio di un anno e mezzo: morto dopo due giorni di agonia in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di 45 anni ha investito per errore suo figlio di venti mesi mentre faceva retromarcia in auto. Il piccolo stava giocando nel viale della sua abitazione a Dosson, nel comune di Casier, in provincia di Treviso. Nonostante l’immediata corsa in ospedale per il bimbo non c’è stato nulla da fare ed è morto dopo due giorni di agonia.

Olaf Vidali, 45enne, stava spostando la macchina nel giardino di casa, nel Trevigiano. Dietro di lui suo figlio Matteo, di un anno e mezzo. La tragedia è avvenuta la scorsa domenica. L’uomo ha colpito involontariamente il piccolo durante la retromarcia. Poi la corsa immediata all’ospedale di Ca’ Foncello di Treviso ma dopo due giorni di ricovero in terapia intensiva i medici ne hanno constatato il decesso a causa delle gravissime lesioni cerebrali riportate.

L’uomo è sotto shock. “Appena mi sono accorto di quello che è successo l’ho preso in braccio e l’ho caricato in macchina e siamo corsi al pronto soccorso. Non ho pensato a nulla, neanche a chiamare i soccorsi. Dovevo far presto, dovevo salvare la vita del mio bambino”, ha raccontato Olaf a la Tribuna di Treviso. “Matteo ha combattuto come un piccolo guerriero”, ha aggiunto il papà. Le forze dell’ordine stanno portando avanti gli accertamenti. Al vaglio ora è anche la posizione del padre. Nel frattempo, la famiglia è in attesa del via libera per celebrare il funerale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione