Televisione

Giorgio Panariello rivela: “Su Rai 1 non potevi dire certe cose. Ho detto Madonna Pomodoro e mi hanno fermato per tre anni”

L'attore e comico negli Anni 80 ha avuto un problema importante con la Rai tanto che non ha potuto lavorare sulla tv di Stato per tre anni

di F. Q.
Giorgio Panariello rivela: “Su Rai 1 non potevi dire certe cose. Ho detto Madonna Pomodoro e mi hanno fermato per tre anni”

È uno dei protagonisti più apprezzati dell’ultima edizione di “LOL – Chi ride è fuori”, su Prime Video, ma forse non tutti sanno che Giorgio Panariello negli Anni 80 ha avuto un problema importante con la Rai tanto che non ha potuto lavorare sulla tv di Stato per tre anni. La rivelazione arriva durante una chiacchierata nel podcast di Gianluca Gazzoli, “Passa dal BSMT”.

“Negli Anni 80 stavo facendo l’imitazione di Roberto Benigni su Rai 1 – ha raccontato l’attore e comico – c’era sul set un telefono a forma di pomodoro e con gli autori mi ero messo d’accordo: ad un certo punto sarebbe dovuto suonare il telefono e io avrei detto la mia battuta e fatto la gag. Suona il telefono ripetutamente ma io non riuscivo a finire la gag, quindi mi sono girato e ho detto ‘Madonna pomodoro’! Perché da noi si usa dire Madonna seguito poi da qualcos’altro. Tipo se ti cade il bicchiere, Madonna bicchiere. Così quel mio Madonna Pomodoro mi ha fermato due, tre anni. Su Rai 1 non potevi dire certe cose”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.