Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 16:49 del 15 Aprile 2024

Parlamentare colpisce il collega con un pugno in faccia: urla e caos in Aula in Georgia – Video

Icona dei commenti Commenti

Rissa nel parlamento georgiano: il parlamentare Aleksandr Elisashvili, del partito d’opposizione Citizens, ha colpito con un pugno in testa Mamuka Mdinaradze, segretario esecutivo del partito di maggioranza, mentre stava parlando. Da lì è partito uno scontro fisico tra le urla degli altri parlamentari che hanno cercato di separare i due.

La rissa è scoppiata a causa della reintroduzione da parte del governo di un controverso disegno di legge sull'”influenza straniera”, di cui Mdinaradze è sostenitore, che secondo i critici rispecchierebbe la legislazione repressiva russa utilizzata per mettere a tacere e intimidire i dissidenti e potrebbe ostacolare l’adesione della Georgia all’Unione Europea.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione