Il mondo FQ

La gaffe della ministra Santanchè: “Il Gattopardo di Lucchini”. Poi si corregge

La gaffe della ministra Santanchè: “Il Gattopardo di Lucchini”. Poi si corregge
Icona dei commenti Commenti

“Credo che nessuno possa dimenticare Il Gattopardo di Lucchini“. È la gaffe della ministra del Turismo Daniela Santanché durante la cerimonia inaugurale degli Stati generali del cinema a Siracusa. Poi dal palco precisa: “Ho detto Lucchini e non Visconti“, scherzando su come lo scivolone “domani finisca sui giornali”. Un lapsus della ministra che arriva, nella giornata di ieri, dopo aver ricevuto la notizia di indagine dalla Procura di Milano per falso in bilancio nel caso Visibilia.

Prima dell’avvio dell’iniziativa, che si terrà per tre giorni nel castello di Maniace, Daniela Santanché ha ricordato i “tanti film bellissimi che sono stati girati in Sicilia, e un’ultima serie televisiva come White Lotus che ha fatto diventare ancora di più questa Isola una destinazione turistica”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione