Una professoressa di Pescara di 53 anni è stata sospesa perché accusata di aver avuto rapporti sessuali con una studentessa di 14 anni. A denunciare l’insegnante, secondo quanto riportato dal Messaggero, è stata la psicologa dell’istituto. Tra la docente e l’allieva si sarebbe, infatti, instaurata una relazione iniziata con un corteggiamento iniziale fatto di incontri al bar della scuola e scambio di messaggi whatsapp (sempre più espliciti).

Poi sono seguite carezze, baci e abbracci terminati – secondo la ricostruzione della minore – in un rapporto sessuale a casa della professoressa. I fatti risalirebbero al 2022. All’epoca, stando alla ricostruzione fatta finora, la studentessa non aveva ancora compiuto 15 anni e, approfittando di un’assemblea d’istituto, accettò di incontrare la prof nella sua casa, a Pescara. Qui si sarebbe consumato il rapport.

Il gip Francesco Marino ha emesso, nei confronti della docente, l’ordinanza di sospensione dall’attività di insegnamento in cui spiega che l’insegnante ha approfittato del suo ruolo e della relativa posizione di “preminenza e autorevolezza“. I fatti sono venuti fuori grazie alla denuncia presentata dalla psicologa della scuola che ha avuto in trattamento la 14enne.

A pesare nell’inchiesta le testimonianze della studentessa e di un’amica a conoscenza della storia che hanno costituito, per il gip, un quadro indiziario solido. La pm Gabriella De Lucia aveva chiesto gli arresti domiciliari, ma sono stati respinti. L’avvocato dell’insegnante, Carla Tiboni, ha annunciato il ricorso al tribunale della libertà.

Articolo Precedente

Cerignola, l’ex sindaco Franco Metta aggredito con un bastone nel suo studio legale da un ex cliente

next
Articolo Successivo

“Nathalie Laisne: nessun raptus, è un femminicidio determinato da un movente di possesso”. La ricostruzione del pm di Aosta

next