Il mondo FQ

Ciclista investito da auto pirata vicino al confine con San Marino: muore in ospedale. Rintracciato l’automobilista

Ciclista investito da auto pirata vicino al confine con San Marino: muore in ospedale. Rintracciato l’automobilista
Icona dei commenti Commenti

È stato travolto da un’auto mentre era a bordo della sua bici e lasciato agonizzante sull’asfalto. La vittima – Stefano Michi, 62enne sammarinese – è morta poche ore dopo all’ospedale Bufalini di Cesena, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni in terapia intensiva. L’incidente è avvenuto giovedì mattina – intorno alle 9 – sulla Superstrada di San Marino, ma in territorio italiano, a poco meno di 100 metri dal confine di Dogana.

L’automobilista, un 37 sanmarinese, dopo la fuga è stato rintracciato circa un’ora dopo dalla Polizia Civile di San Marino: aveva parcheggiato sotto casa ed era rimasto nell’abitacolo della sua vettura, in stato confusionale. Al momento le autorità sammarinesi non hanno preso alcun provvedimento, spetterà a quelle italiane chiedere l’identificazione dell’automobilista e procedere. Intanto l’auto è stata posta sotto sequestro come vettura “verosimilmente compatibile” con quella dell’incidente. Eventuali misure da parte dell’autorità dovranno essere prese in sede di rogatoria.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione