Durante la Parigi-Roubaix vinta da Mathieu van der Poel, una tifosa a bordo pista aveva provato a far cadere l’olandese lanciandogli un cappellino tra le ruote. Un gesto notato da tutti e presto diventato virale, per cui la donna si è costituita. Lo riporta la stampa belga, spiegando come l’autrice del tentativo di sabotaggio sia stata rintracciata alle tende vip allestite durante il percorso: “Organizziamo queste giornate da 16 anni. Quando abbiamo visto le immagini non pensavamo che la donna fosse all’evento con noi, non aveva il braccialetto. Poi ci hanno detto che era stata invitata nella nostra tenda vip”, ha spiegato Olivier Orlans di Eventor.

“Credo che si sia costituita all’organizzazione o alla polizia”, ha aggiunto Eventor. Prima della notizia dell’autodenuncia della donna, il presidente del sindacato internazionale dei ciclisti Adam Hansen aveva fatto sapere che intendeva “rintracciare quella persona” e muoversi con procedimenti legali.

Articolo Precedente

Marcos Llorente e la dieta paleolitica: “Vado al 100%, con quella vivrò e morirò”. Che cos’è

next
Articolo Successivo

Mancini multato di 5mila euro per la bandiera ‘anti-laziali’: i tifosi della Roma fanno la colletta per pagarla e raccolgono 6mila euro

next