Mathieu van der Poel ha vinto la Parigi-Roubaix, seconda Classica Monumento della stagione ciclistica, per la seconda volta in carriera. Il trionfo leggendario – l’olandese è arrivato con un vantaggio di 3 minuti sul compagno di squadra Jasper Philipsen, secondo al traguardo – è cominciato quando ancora mancavano 60 chilometri al traguardo. Durante la fuga solitaria partita dallo scatto sul tratto di pavé d’Orchies, però, qualcuno ha provato a rovinare la cavalcata di Van der Poel. Una tifosa a fianco della pista infatti gli ha tirato un cappellino vicino alle ruote cercando di farlo cadere.


Il ciclista olandese ha poi commentato l’accaduto in tarda serata: “Ho visto che è stato lanciato qualcosa di bianco dietro di me, ma non saprei dire cosa fosse. Evidentemente non a tutti piace che io fossi in testa alla corsa, ma non mi interessa”. L’episodio è stato notato immediatamente anche dai commentatori della televisione francese e belga, che non si sono risparmiati nel criticare il gesto della donna.

Articolo Precedente

Cassano distrugge Rafa Leão: “Per 5 mesi non ha segnato in un campionato farlocco”. E il portoghese del Milan risponde

next
Articolo Successivo

La foto impressionante di Primoz Roglic: così è ridotto il suo corpo dopo le cadute. Ma è già pronto a tornare: “Ci vediamo sulla strada”

next