Il mondo FQ

Marilena Brudaglio, runner travolta e uccisa da un suv mentre si allena: il giorno prima l’ultima gara

Marilena Brudaglio, runner travolta e uccisa da un suv mentre si allena: il giorno prima l’ultima gara
Icona dei commenti Commenti

Morta mentre faceva jogging. Una donna di 48 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un suv mentre si allenava nella mattina di lunedì 8 aprile alla periferia di Andria, in Puglia. La vittima, Marilena Brudaglio, ha riportato un profondo trauma cranico. Soccorsa dal personale del 118, è deceduta nell’ospedale Bonomo della città. Il conducente era alla guida di una Bmw. Si tratta di un 76enne di Andria, ora indagato per omicidio stradale, che si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Ora si attendono gli esiti di alcol e droga test a cui è stato sottoposto. Il fuoristrada viaggiava in direzione della città sulla strada provinciale tra Andria e Castel del Monte, quando ha travolto la donna. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Brudaglio era una podista esperta, era sposata e aveva tre figli. “Morire così, rincorrendo la tua più grande passione“, questo l’omaggio su Facebook della sindaca del comune pugliese Giovanna Bruno. “Morire mentre la tua famiglia è in cammino, in evoluzione, in crescita. Morire così, su una strada. La notizia che ci ha raggiunto è una tragedia assurda. Un abbraccio di silenziosa vicinanza al marito e alle figlie di Marilena e a tutti coloro a cui questa giornata ha sconvolto la vita”. Proprio ieri Brudaglio aveva corso una gara a Canosa di Puglia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione