Il corpo di una giovane donna è stato trovato senza vita in una frazione di La Salle, in Valle d’Aosta. Il cadavere all’interno di una ex cappella diroccata. Il ritrovamento risale a venerdì 5 aprile. A scoprire il cadavere sono stati alcuni passanti. La donna, non ancora identificata, presenta ferite da taglio sul corpo e dai primi riscontri sembra molto giovane. Al momento non risultano denunce di scomparsa nella zona. Per chiarire le cause del decesso – come ha confermato la procura di Aosta – verrà fatta l’autopsia martedì. L’incarico sarà affidato nelle prossime ore. Il corpo è stato portato alla camera mortuaria del cimitero di Aosta.

Il corpo della donna era in terra, in posizione fetale, in fondo alla cappella della frazione Equilivaz, ormai disabitata da anni. Si tratta di una zona poco frequentata e al di fuori dei circuiti normalmente battuti dai turisti. I rilievi scientifici sul luogo del ritrovamento del corpo sono stati fatti dai carabinieri di Aosta. Vicino al corpo sono stati trovati degli alimenti. Tra venerdì sera e sabato pomeriggio sono stati effettuati vari sopralluoghi alla ricerca di elementi che possano aiutare ad ipotizzare una pista investigativa. Le indagini sono coordinate dal pm Manlio D’Ambrosi. Non si esclude al momento l’ipotesi dell’omicidio.

“Sembrava che dormisse“, hanno raccontato gli escursionisti agli inquirenti. Giunti sul posto, i carabinieri hanno isolato l’edificio e setacciato l’area. Sono stati perlustrati anche i sentieri che salgono lungo il costone della montagna. La ragazza non aveva con sé i documenti né un telefono cellulare, circostanze che rendono difficile l’identificazione. Secondo quanto si è appreso dalla gente del posto, nei giorni scorsi è stato notato un furgone-camper di color bordeaux parcheggiato all’imbocco del sentiero per il villaggio. Potrebbe essere questa la pista che ha portato i carabinieri a chiedere nei dintorni, in particolare nei bar e nei supermercati, se era stata notata una coppia di ragazzi giovani. “Ogni tipo di informazione – spiegano – potrebbe essere importante in questa fase”. Ma per ora anche questi accertamenti non hanno portato sviluppi.

Articolo Precedente

Donna di 46 anni precipita da una finestra ad Ostia. Fermato il compagno della vittima

next