Il mondo FQ

Esplode la moka mentre prepara il caffè, morta dopo un giorno d’agonia un’ex insegnante in provincia di Palermo

Commenti

Morta a causa dell’esplosione della moka. A Borgetto, un comune del Palermitano, mercoledì 3 aprile una donna è stata colpita da una moka incandescente esplosa all’improvviso. Si tratta di un’insegnante in pensione di 66 anni, Lucia Taormina. La 66enne ha perso la vita in ospedale dopo un giorno di agonia. L’incidente è avvenuto nella casa della donna, mentre si trovava da sola, e il corpo riverso a terra e in stato d’incoscienza è stato ritrovato dal marito. I funerali saranno celebrati sabato pomeriggio. Alla luce di quanto emerso, e dopo i rilievi dei carabinieri, la Procura ha infatti deciso di non disporre l’autopsia e di restituire la salma alla famiglia per il funerale.

“Con tristezza e profondo dispiacere, la comunità scolastica si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante. Il dirigente scolastico, i colleghi, il personale e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l’immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore, riposa in pace”, scrive in un post su Facebook l’Istituto Privitera-Polizzi di Partinico, in cui la donna aveva lavorato per anni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione