L’ex presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, è stato arrestato dalla Guardia Civil che lo ha prelevato – come riporta Tve – all’arrivo all’aeroporto di Madrid-Barajas, dove è atterrato al rientro dalla Repubblica Dominicana. L’ex numero uno della Rfef è indagato per presunti contratti illegali quando era a capo della federazione e la sua casa a Granada era stata perquisita due settimane fa, mentre lui si trovava sull’isola caraibica.

Rubiales è stato trasferito negli uffici della Guardia Civil dell’aeroporto, dopo di che è stato detenuto per un interrogatorio. Gli agenti hanno 72 ore di tempo per decidere se rilasciarlo o chiedere la conferma della detenzione a un giudice.

L’operazione nella quale è coinvolto l’ex presidente vede al centro alcuni appalti e contratti illegali, legati anche al trasferimento della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita. Si parla di mazzette e riciclaggio di denaro nell’ambito dell’organizzazione del nuovo format a 4 squadre nel Paese arabo, lo stesso poi copiato dalla Serie A italiana, che ha scelto ugualmente Riad come sede del torneo. L’inchiesta ha messo nel mirino anche l’ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué.

Rubiales era già finito al centro delle polemiche e di un’inchiesta per aver baciato senza consenso la calciatrice Jennifer Hermoso durante la premiazione della finale dei Mondiali di calcio femminile. L’ex presidente fu costretto a dimettersi per quella vicenda ed è ancora sotto indagine penale in Spagna. È stato inoltre bandito per tre anni dalle attività della Fifa.

Articolo Precedente

Nba, Rajon Rondo annuncia il ritiro dopo sedici stagioni

next
Articolo Successivo

Tragedia nell’ippica, il fantino Stefano Cherchi morto a 23 anni in Australia

next