Televisione

Scintille ad Amici, Cuccarini a Pettinelli: “Dovresti moderare i toni”. E Todaro “zittisce” il suo ex allievo: “Basta vittimismo…”. Chi sono gli eliminati

Scintille durante l'ultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi andata in onda nella serata di sabato 30 marzo. La puntata ha visto l'uscita di due ballerini, l'allievo di Emanuel Lo, Nicholas Borgogni, e il latinista di Raimondo Todaro, Giovanni Tesse

di Martina Milone

Scintille durante l’ultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi andata in onda nella serata di sabato 30 marzo. La puntata ha visto l’uscita di due ballerini, l’allievo di Emanuel Lo, Nicholas Borgogni, e il latinista di Raimondo Todaro, Giovanni Tesse.

Ma durante la puntata, tra le sfide che hanno visto sul palco tutti i concorrenti del talent show Mediaset, non sono mancati momenti di tensione. La puntata si è aperta infatti con un guanto di sfida, in realtà rifiutato, tra Martina, cantante di Anna Pettinelli, e Mida, cantautore di Lorella Cuccarini che ha scatenato le due prof. “Al serale vorrei sentir cantare senza effetti e senza aiutini. Sei un cantante Mida? Non frignare. Ecco quindi un nuovo pezzo da cantare per 50 secondi a cappella, senza autotune. Quanto a lungo potrai scappare da questo guanto che ti chiede solo di cantare? Se fossi sicuro di te avresti già accettato il primo. Ed è evidente che non lo sei o forse, come penso io, non sai cantare”, ha scritto Pettinelli nella dura lettera di “sfida” mandata a Mida. Immediata la reazione di Cuccarini che è intervenuta in replica: “Intanto ti consiglio di moderare i toni della lettera perché ci faresti più bella figura, non è di buon gusto. Questa non è una esibizione è una punizione”. Cuccarini suggerisce quindi un guanto più equo, permettendo agli allievi di portare ognuno il suo stile e, di fronte alle continue interruzioni di Pettinelli sbotta: “Con te non si può parlare”. Alla fine, comunque, il guanto viene rifiutato e i due allievi tornano a posto.

Ma non è l’unico momento di tensione della serata. Anche tra Raimondo Todaro e il ballerino Nicholas, in squadra con Emanuel Lo ma suo allievo al pomeridiano, sono scoccate scintille. Il tema della discussione è il guanto di sfida lanciato da Todaro contro Nicholas, messo in difficoltà con una coreografia di flamenco da ballare contro il latinista Giovanni. Nella lettera per lanciare la sfida Todaro è tranchant: “Penso che difficilmente porterai il punto a casa. Giovanni non è inferiore a te, ma ha molto più carisma, padronanza e controllo del corpo. Hai voluto il serale a tutti i costi? Ora ci sei e non c’è più tempo per le chiacchiere ma bisogna vedere i fatti“. “Dal mio ex prof una lettera così non me l’aspettavo”, replica Nicholas, provando a dire che in realtà il flamenco avvantaggia molto il compagno e (ex?) amico Giovanni. La discussione va avanti per alcuni minuti fino a quando Todaro cerca di chiudere la discussione, provando a “zittire” l’ex allievo: “Silenzio e balliamo. No ogni volta tutto questo vittimismo…devi ballare”.

Il primo eliminato della serata, alla fine, è proprio Nicholas che viene salutato in studio da tutti i professionisti. “È successo solo un’altra volta, con Umberto”, commenta la padrona di casa, Maria De Filippi. Per il pubblico a casa però, almeno su Twitter, l’uscita non sembra così incredibile, anzi. “Era ora”, scrive un utente, seguito da molti altri.

La serata prosegue poi tra canti, balli e anche momenti esilaranti. Come il guanto dei professori. La sfida questa volta riguarda il mondo del latino americano e caraibico. I primi ad esibirsi sono Cuccarini e Lo che con la loro professionalità portano in scena un medley di Ricky Martin. Poi tocca a Todaro e Pettinelli: la prof di canto si lancia in prese e giri e il pubblico in studio è in visibilio. Infine la consueta ironia di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che sul palco si scatenano al ritmo di Mon amour di Gigi D’Alessio.

A colpi di coreografie e interpretazioni, al ballottaggio finale ci finiscono Marisol, ballerina della maestra Celentano, e Giovanni, allievo di Todaro. A dover abbandonare il programma è il latinista. E sui social tutti si pongono una domanda: fuori dalla casetta ritroverà l’amicizia con Nicholas?

Scintille ad Amici, Cuccarini a Pettinelli: “Dovresti moderare i toni”. E Todaro “zittisce” il suo ex allievo: “Basta vittimismo…”. Chi sono gli eliminati
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione