Televisione

Maria Esposito in lacrime a Verissimo: “Mio padre è l’amore della mia vita. Un ragazzo? Difficile trovarlo con il suo esempio”

Maria Esposito, una delle interpreti di Mare Fuori con il suo personaggio, Rosa Ricci, si è raccontata a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin di sabato 30 marzo, l'attrice non è riuscita a trattenere le lacrime

di F. Q.

Maria Esposito, una delle interpreti di Mare Fuori con il suo personaggio Rosa Ricci, si è raccontata a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin di sabato 30 marzo, l’attrice non è riuscita a trattenere le lacrime complice anche una prima clip che ha ripercorso le tappe della sua carriera, dalla serie al libro, ora in libreria, Una luce tra i vicoli.

“Non me l’aspettavo è successo tutto all’improvviso non ho avuto tempo di metabolizzare”, dice alla padrona di casa. “Tra quei vicoli di Napoli è nata la mia arte – racconta – I giochi che facevo era inventare sfilate di moda, poi inventavamo scuole di danza nei vicoletti. Ho avuto una bellissima infanzia”. “Con i miei genitori? Ho un bellissimo rapporto. Io e mia mamma siamo uguali quindi litighiamo spesso ma dopo un secondo è già passato tutto. In questo momento della mia vita è il mio pilastro, mi trovo in un momento dove è difficile fidarmi – dice ancora – Mio padre è l’amore della mia vita, questa mia timidezza e sensibilità è presa da lui. Mi ha insegnato l’amore, io vedo il modo in cui lui ama mia mamma, me e mia sorella e dico ‘questo è l’amore’. Per me è difficile trovare un ragazzo perché ho l’esempio di mio padre che è il re della casa in tutto”, continua raccontando anche del legame con la sorella.

Se ho iniziato a recitare è grazie ai miei genitori”, racconta ancora spiegando gli sforzi, anche economici, che hanno dovuto fare per permetterle di frequentare la scuola di recitazione. “Oggi ho ricambiato, tutto quello che è mio è grazie a loro”, spiega tra le lacrime, sottolineando che “ogni volta che recito penso sempre a loro”. “Io non posso vivere senza la mia famiglia”, ribadisce.

Maria Esposito si confida non nascondendo anche le sue ansie e paure: “Prima di fare questo lavoro ero molto più sciolta. Ora mi sento un senso di responsabilità enorme sulle spalle. E quindi ho l’ansia di molte cose. Ho l’ansia di sbagliare di dare un messaggio sbagliato”.

“Cosa mi auguro? Di recitare per sempre – conclude nel salotto di Silvia Toffanin – L’amore? In questo momento sono innamorata di me stessa, concentrata sul lavoro. Però io sono innamorata dell’amore, quindi mi auguro di trovare un ragazzo che possa darmi quello che merito. Se bussa, lo accogliamo”.

Maria Esposito in lacrime a Verissimo: “Mio padre è l’amore della mia vita. Un ragazzo? Difficile trovarlo con il suo esempio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.