Il mondo FQ

Sarzana, 16enne colpisce con una spranga un senza fissa dimora: è indagato per tentato omicidio

Sarzana, 16enne colpisce con una spranga un senza fissa dimora: è indagato per tentato omicidio
Icona dei commenti Commenti

Avrebbe colpito in pieno volto, con una spranga di ferro, un senza fissa dimora vicino alla stazione di Sarzana, in provincia di La Spezia. Per questa ragione un 16enne è indagato, a piede libero, per tentato omicidio. Secondo quanto trapela, il giovane ha raccontato ai carabinieri che tra i due sarebbe nata una discussione e poi lui si sarebbe spaventato, ritenendo che l’uomo stesse estraendo un coltello dalla tasca. Per questo lo avrebbe colpito con la spranga raccolta poco prima.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Sarzana. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni testimoni. Il ragazzo è stato prelevato dagli uomini dell’Arma e una volta in caserma, presenti i genitori e gli avvocati, ha reso dichiarazioni spontanee. I carabinieri cercheranno di ricostruire quanto accaduto grazie alle testimonianze e soprattutto visionando i video delle numerose telecamere che sono installate nella zona. Il senza fissa dimora è stato soccorso e portato d’urgenza in ospedale ma, secondo quanto appreso, non sarebbe in pericolo di vita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione