Il mondo FQ

Piacenza, incidente sull’autostrada A1 tra un’auto e due mezzi pesanti: il bilancio è di due morti e sei feriti

Piacenza, incidente sull’autostrada A1 tra un’auto e due mezzi pesanti: il bilancio è di due morti e sei feriti
Icona dei commenti Commenti

Grave incidente stradale a Piacenza sull’autostrada A1 venerdì mattina poco prima delle 8. Lo scontro ha coinvolto un’auto e almeno due mezzi pesanti al chilometro 56, lungo la corsia Nord. Il bilancio è di due morti, un ferito grave e altri cinque in condizioni meno critiche. Un incidente che potrebbe essere stato provocato dalla scarsa visibilità causata dalla fitta nebbia.

Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco e del 118 di Piacenza, insieme alle pattuglie della polizia stradale e al personale tecnico di Autostrade. L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico. Autostrade per l’Italia ha comunicato la chiusura temporanea del tratto compreso tra il bivio con l’A21 e Basso lodigiano verso Milano. Sul luogo dell’evento il traffico circola su due corsie e si registrano almeno sette chilometri di coda verso Milano. Ai mezzi provenienti da Bologna e diretti verso Milano si consiglia di immettersi in A1 verso Verona, quindi in A4 verso Milano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione