FQ Magazine

Natangelo racconta ‘Cenere’, il libro sulla scomparsa della madre: “Parla della perdita e prova a esorcizzare la paura di rimanere soli”

di Angela Nittoli
“Il racconto mi ha chiamato e non ho potuto fermarmi”. Descrive così il vignettista del Fatto Quotidiano, Mario Natangelo, la nascita del suo ultimo libro Cenere, presentato alla libreria Feltrinelli di Roma, in cui racconta la perdita di sua madre, avvenuta prematuramente un anno fa. Alla presentazione, insieme a Natangelo, è intervenuto Pif, scrittore e autore televisivo.
“Questo libro è stato una vera e propria seduta di psicoterapia – ha raccontato l’autore – sia nella prima parte, quella in cui ho pubblicato le tavole man mano che le disegnavo, sia nella seconda fase quella in cui ho cominciato a rielaborare il lutto.”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione