Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:42 del 21 Marzo 2024

“L’Università di Bologna ha le mani sporche di sangue”: il rettore toglie il microfono alla studentessa pro-Gaza

Icona dei commenti Commenti

L’Università di Bologna ha le mani sporche di sangue”. Lo dicono le studentesse e gli studenti bolognesi che mercoledì pomeriggio hanno contestato l’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università alla presenza della ministra Anna Maria Bernini, accusando il rettore, Giovanni Molari di essersi rifiutato, a novembre, di pronunciarsi per il cessate il fuoco a Gaza.

Dopo essersi mossi in corteo da piazza Verdi fino al teatro auditorium Manzoni, una delegazione di studenti ha ottenuto il permesso di intervenire dal palco al termine della cerimonia. Ma la tensione è rimasta alta fuori dall’università dove le forze dell’ordine hanno caricato il corteo che provava ad avanzare e dove ci sono stati momenti di tensione con la polizia in tenuta antisommossa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione