Il mondo FQ

Scena allarmante dal Masters 1000 di Miami: il tennista Cazaux sviene in campo per il caldo | Video

Scena allarmante dal Masters 1000 di Miami: il tennista Cazaux sviene in campo per il caldo | Video
Icona dei commenti Commenti

Scene preoccupanti da Miami, dove sono in corso le qualificazioni al tabellone principale del Masters 1000 che si gioca sul cemento della Florida. Il tennista francese Arthur Cazaux è svenuto improvvisamente in campo durante il terzo set del match contro il connazionale Harold Mayot. I due giocatori erano in campo già da oltre due ore quando Cazaux è crollato a terra, prima di essere soccorso dal medico e dall’arbitro. Alla fine il francese numero 74 al mondo è stato costretto al ritiro: il mancamento, stando alle ricostruzioni, è stato dovuto al caldo.

Il doppio impegno a stelle strisce, cominciate con Indian Wells, è d’altronde noto come il Sunshine Double. Se in California però i principali problemi li hanno causati e le api e anzi è arrivata addirittura la pioggia a interrompere la semifinale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, a Miami per il momento il meteo non sta tradendo le attese. Lunedì il termometro è arrivato a segnare 30 gradi, con il 69% di umidità e una temperatura percepita di almeno 34 gradi. Fortunatamente per tennisti e organizzatori nei prossimi giorni la temperatura dovrebbe abbassarsi e tra venerdì e sabato sono anche previste alcune gocce di pioggia. Condizioni che probabilmente il povero Cazaux avrebbe gradito di più.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione