Sarebbe stata avvicinata dai due sconosciuti all’uscita di scuola, afferrata con la forza e trascinata in un angolo di una strada secondaria dove sarebbe stata poi molestata. È quanto accaduto a Verona a una 12enne, secondo la ricostruzione della stessa ragazzina, che – grazie a un momento di distrazione dei due uomini – è riuscita poi a divincolarsi e fuggire. In carcere sono finiti due cittadini indiani di 27 e 47 anni, con l’accusa di violenza sessuale e sequestro di persona aggravato. I due si dichiarano innocenti e parlano di “un equivoco“.

I fatti risalgono a giovedì scorso, in un quartiere dell’hiterland di Verona. Nel primo pomeriggio, poco dopo la fine della scuola, la 12enne sarebbe stata sequestrata dai due sconosciuti a poche centinaia di metri dall’istituto scolastico, vicino a un parco pubblico. Qui, tra le urla della vittima, due uomini avrebbero abusato della giovanissima, molestandola sessualmente. La studentessa ha lottato, ha chiesto aiuto, e poi sarebbe riuscita a fuggire. Nel frattempo, udite le urla della figlia, sul posto è arrivata anche la madre, ma i due uomini si erano già dileguati.

I Carabinieri del nucleo investigativo di Verona, sulla base della descrizioni, sono riusciti a fermare poco dopo i due uomini. Nell’audizione protetta della studentessa, la pm Valeria Ardito ha ritenuto che vi fossero elementi per convalidare il fermo di indiziato di reato. Così i due, che si dichiarano innocenti, sono finiti in carcere. Sarà la gip del Tribunale di Verona, Carola Musio, a valutare se la versione dei due indagati possa reggere o meno di fronte al racconto dell’adolescente e alla descrizione dei fatti denunciati dalla madre. Per voce del loro avvocato, i due stranieri sostengono che tutto sarebbe frutto di “un equivoco”.

I due non hanno fissa dimora, e lavorerebbero nel settore agricolo in provincia di Verona. Le accuse dalle quali devono difendersi sono pesanti: violenza sessuale e sequestro di persona, aggravate dall’essere state commesse nei confronti di una minorenne. Gli investigatori potrebbero avvalersi anche dei riscontri delle immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Articolo Precedente

Agguato a Frosinone, il video della sparatoria all’ingresso del bar: le persone fuggono o si nascondono sotto i tavoli

next