Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:16 del 6 Marzo 2024

“Trans sputano sangue infetto alla polizia”: la frase choc del consigliere leghista in Aula. Pd: “Vergogna, si scusi o si dimetta”

Icona dei commenti Commenti

“In quella zona c’erano prostitute, spacciatori. C’erano trans che sputavano sangue infetto alle forze dell’ordine“. L’insulto arriva dalla bocca del consigliere della Lega di Milano, Samuele Piscina, che a Palazzo Marino, lunedì 4 marzo, è intervenuto per descrivere ciò che secondo lui accadeva nei giardini via Mosso. La frase sulle persone transgender ha scatenato l’immediata reazione del consigliere del Pd, Michele Albiani: “Vergognati, sei da querela”. Come si vede nel video, il battibecco tra i due è durato qualche minuto. “La cosa più preoccupante – ha commentato Albiani – è il candore con cui ha detto quella nefandezza. Disumanizzare persone già marginalizzate, utilizzando leggende metropolitane, per scopi propagandistici è inaccettabile. Si scusi o si dimetta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione