Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:19 del 1 Marzo 2024

Gaza, Conte: “Carneficina senza fine. Meloni si è sempre astenuta sul cessate il fuoco, ipocrita intervenire sull’ultimo fatto”

Icona dei commenti Commenti

“A Gaza si sta consumando una carneficina senza fine. Veramente un orrore e non da ieri: non dovevamo aspettare l’ultimo massacro avvenuto sotto ai nostri occhi. Noi lo stiamo denunciando dall’inizio”. Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a Chieti per la campagna elettorale per le regionali del prossimo 10 marzo ha commentato quanto avvenuto nella Striscia di Gaza.

“Ho visto che la presidente Giorgia Meloni ha fatto un post sull’ultimo avvenimento, però sino ad adesso si è sempre astenuta sul cessate il fuoco – ha proseguito – Quindi ritengo ipocrita intervenire solo adesso quando ormai siamo a un numero di civili palestinesi morti oltre 30mila, di cui il 70% donne e bambini”.

“Oggi è a Washington a ricevere un aggiornamento sulle istruzioni. Io spero che si possa consultare con Biden e quindi capire che è stata addirittura scavalcata da Biden – ha concluso – Anche per gli americani questa situazione sta diventando insostenibile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione