Il mondo FQ

Incendio in un’azienda di materiale plastico del Milanese. Il Comune: “Il consiglio è quello di tenere chiuse le finestre”

Incendio in un’azienda di materiale plastico del Milanese. Il Comune: “Il consiglio è quello di tenere chiuse le finestre”
Icona dei commenti Commenti

Grande incendio in un’azienda nel Milanese. A Truccazzano, comune parte del Parco Adda Nord e del territorio della Martesana, un incendio ha colpito l’azienda logistica della società Arcadia, che si occupa di materiale plastico. Dalle fiamme si è sviluppata una densa colonna di fumo nero, ma non risulta ci siano persone coinvolte. Sul posto sono intervenute 9 squadre dei Vigili del fuoco di Milano e i tecnici di Arpa Lombardia per le prime verifiche ambientali. Inizialmente risultava, erroneamente, che l’incendio fosse divampato all’interno del deposito farmaceutico Duimex (le due aziende sono confinanti).

Video thumbnail

Dalle prime indicazioni risulta stiano bruciando bobine di materiale plastico. I vigili del fuoco stanno cercando di contenere e circoscrivere le fiamme evitando il coinvolgimento delle aziende limitrofe. È giunta in supporto anche una squadra dal distaccamento di Crema e i vigili del fuoco di Monza e Bergamo. La centrale dei vigili di Milano di via Messina ha ricevuto numerose telefonate di cittadini preoccupati dalla colonna di fumo. “Il consiglio è quello di tenere chiuse le finestre”, ha comunicato sui social il Comune.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione