Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:13 del 27 Febbraio 2024

Sardegna, Todde: “Meloni? È venuta qui e ha fatto un’apparizione vergognosa. Ai manganelli i cittadini hanno risposto con le matite”

Icona dei commenti Commenti

“È venuta qua a passeggiare: ha fatto un’apparizione vergognosa, perché i sardi non si meritano il cabaret”. Lo ha detto la neopresidente della Sardegna, Alessandra Todde, parlando della premier Giorgia Meloni e del suo comizio di chiusura della campagna elettorale. “Io ho girato il territorio e ho visto tanta sofferenza da persone che fanno fatica a vivere, soprattutto nelle piccole comunità”. La prima presidente donna della Regione Sardegna parla degli effetti che la premier ha avuto sugli elettori. “Credo che la risposta a lei sia stata quella di Cagliari e delle grandi città, ma anche la risposta delle tante comunità che sperano in un cambiamento – ha aggiunto -. Quando ho affermato che la Resistenza doveva partire dalla Sardegna, intendevo proprio questo: credo che invece dei manganelli i sardi abbiano risposto con le matite”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione