Il mondo FQ

L’inutile strage. Domani col Fatto Quotidiano un inserto speciale sui due anni di guerra in Ucraina

L’inutile strage. Domani col Fatto Quotidiano un inserto speciale sui due anni di guerra in Ucraina
Icona dei commenti Commenti

L’inutile strage. L’inserto speciale che il Fatto quotidiano pubblicherà il 23 febbraio, in occasione del secondo anno di guerra in Ucraina, riprende la definizione che papa Benedetto XV diede nel 1917 della Prima guerra mondiale. Se quella che si svolge in territorio ucraino non è certamente, ancora, una guerra mondiale, è anche vero che al di là del conflitto tra Mosca e Kiev nasconde dietro il campo di battaglia una guerra più “grande” tra l’Occidente e la Russia come dimostra il ruolo preminente della Nato.

Il nostro inserto offrirà una cronologia aggiornata dei due anni alle nostre spalle e tutti i numeri del conflitto. Ma prevede anche un reportage dal campo ucraino oltre a un’ampia riflessione di Barbara Spinelli.

L’inserto sarà diffuso gratuitamente insieme al Fatto Quotidiano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione