Il mondo FQ

Biden ha incontrato Yulia e Dasha Navalnaya a San Francisco: “Terribile perdita”

Biden ha incontrato Yulia e Dasha Navalnaya a San Francisco: “Terribile perdita”
Icona dei commenti Commenti

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che indicato nel presidente della Russia Vladimir Putin il responsabile per la morte di Alexei Navalny, ha incontrato a San Francisco in California Yulia e Dasha Navalnaya, vedova e figlia di Alexei Navalny, il dissidente russo morto in carcere. Biden ha incontrato oggi Yulia e Dasha Navalnaya “per esprimere le sue più sentite condoglianze per la loro terribile perdita“, si legge nella nota della Casa Bianca nella quale si sottolinea che il presidente “ha espresso la sua ammirazione per lo straordinario coraggio di Navalny nella lotta contro la corruzione e per una Russia libera e democratica”. Sul suo profilo il presidente ha pubblicato le foto dell’incontro e dell’abbraccio alla vedova.

Biden ha sottolineato che l’eredità dell’oppositore continuerà “attraverso le persone in tutta la Russia e in tutto il mondo che piangono la sua perdita e lottano per la libertà, la democrazia e i diritti umani”. Il presidente ha ricordato che venerdì annuncerà nuove pesanti sanzioni contro Mosca. Nei giorni scorsi l’inquilino della Casa Bianca aveva infatti detto: “Abbiamo già sanzioni in vigore, ma ne stiamo considerando altre”. Gli chiedono che le autorità russe restituiscano il corpo dell’oppositore a sua madre. “I russi devono restituirle suo figlio in modo che possa commemorare adeguatamente il suo coraggio e il suo lavoro” ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione