Il mondo FQ

Arrestata in Russia 33enne russo-americana: “Raccoglieva fondi per l’esercito ucraino”

Arrestata in Russia 33enne russo-americana: “Raccoglieva fondi per l’esercito ucraino”
Icona dei commenti Commenti

Una cittadina russo-americana di 33 anni, residente a Los Angeles, è stata arrestata nella città russa di Ekaterinburg con l’accusa di aver raccolto fondi a favore delle forze armate ucraine: l’accusa nei suoi confronti è di alto tradimento. Lo ha reso noto il servizio di sicurezza interno Fsb, citato dalle agenzie governative Tass e Ria Novosti.

La donna arrestata “è stata coinvolta nella fornitura di assistenza finanziaria a uno stato straniero e in attività dirette contro la sicurezza del nostro Paese”, si legge nel comunicato dei servizi russi. In particolare, avrebbe raccolto denaro “per l’acquisto di articoli medici, attrezzature, armi e munizioni da parte delle forze armate ucraine. Inoltre, negli Stati Uniti, la ragazza ha più volte preso parte a manifestazioni pubbliche a sostegno del regime di Kiev”, si specifica.

Immagine d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione