Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, Alessandro Siani scrive una lettera a Geolier: “Resterà appena un’eco dei fischi ma sentirai il rumore di chi ti vuole bene”

Le parole del noto attore e regista partenopeo in sostegno del giovane rapper

di Paolo Aruffo

Dopo i fischi per il primo posto di Geolier durante la serata cover di Sanremo 2024, Alessandro Siani ha deciso di affidare a Fanpage un pensiero sulla vicenda. Rivolgendosi direttamente al cantante conterraneo, Siani ha detto: “Caro Emanuele. Sala stampa, televoto e radio hanno decretato il successo di Geolier. E, come dice dall’alto della sua infinita esperienza Gigi D’Alessio, ‘non tutti possono essere d’accordo e anche questo è Sanremo!‘. Chi ti sostiene e chi la pensa diversamente. È la vita. Ma intanto penso che il sogno di un giovane ventenne napoletano di nome Emanuele continua! E che per lui non è importante arrivare al primo posto ma esserci, vivere di musica, saper accettare i fischi anche quando sembrano ingiusti e non esaltarsi mai per gli applausi anche quando sembrano giusti”.

E ancora l’attore e regista partenopeo ha aggiunto: “Emanuele, tu hai l’amore di milioni di persone, hai il rispetto dei tuoi colleghi. E fai tanto, ed in silenzio, per chi ha bisogno e ti chiede una mano.. ti imbarazza anche se, e quando ti ringraziano. Da domani.. forse ti resterà appena un’eco dei fischi. Che ti serviranno a farti crescere e a fare meglio”. Infine ha concluso: “Ma sentirai ancora ancora più forte il rumore assordante di chi ti vuole bene semplicemente per quello che sei: un giovane ventenne napoletano di nome Emanuele”.

Queste le parole arrivate a stretto giro dopo quelle dello stesso Geolier, che ha così commentato l’episodio che lo ha visto suo malgrado protagonista: “È stato bruttissimo – ha detto stamattina il cantante al Corriere -. Io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita”. Infine ha concluso: “Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli”. Intanto cresce l’attesa per stasera, 10 febbraio, quando verrà decretato il vincitore dell’intera kerkmesse. Tra i nomi più papabili c’è, appunto, quello di Geolier. Ce la farà?

Sanremo 2024, Alessandro Siani scrive una lettera a Geolier: “Resterà appena un’eco dei fischi ma sentirai il rumore di chi ti vuole bene”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.