Il mondo FQ

Atm Milano, 10 giorni di sciopero dello straordinario a partire dal 9 febbraio: ragioni, orari e fasce garantite

Atm Milano, 10 giorni di sciopero dello straordinario a partire dal 9 febbraio: ragioni, orari e fasce garantite
Icona dei commenti Commenti

Il temuto sciopero degli straordinari di 10 giorni – da venerdì 9 a domenica 18 febbraio – che coinvolge una parte del personale di Atm di Milano è confermato. L’azienda milanese annuncia che i mezzi – metro, tram e bus- sono sempre garantiti ma che potranno subire ritardi e cancellazioni. A Milano il servizio delle linee metropolitane e di superficie è sempre garantito tutti i giorni, con possibili maggiori attese alle fermate tra le 8.45 e le 15 e dopo le 18.

Lo sciopero, proclamato dal sindacato Al Cobas, riguarda il lavoro straordinario, quindi gli operatori potranno astenersi dal lavoro solamente durante i turni straordinari. Il motivo dello sciopero è “contro la liberalizzazione, privatizzazione, finanziarizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo Atm, contro l’aumento dei carichi e dell’orario di lavoro; per un aumento di 150 euro netti mensili per i livelli produttivi; per il diritto al godimento delle ferie; per ambienti di lavoro più sicuri e igienici; per avere a disposizione libero parcheggio in parcheggi e strisce blu”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione