Il mondo FQ

Problemi alla rete Vodafone, l’azienda si scusa e ripristina il servizio. Oltre 8mila segnalazioni dei clienti

Problemi alla rete Vodafone, l’azienda si scusa e ripristina il servizio. Oltre 8mila segnalazioni dei clienti
Icona dei commenti Commenti

Dopo una giornata complicata, Vodafone si è scusata con i clienti che hanno avuto problemi di linea e ha ripristinato il servizio di traffico voce e dati su tecnologia 4G. L’azienda ha comunicato ufficialmente di esser intervenuta subito per il ripristino, avvenuto però a partire dalle 14.30 della giornata di oggi 6 febbraio 2024. I commenti degli utenti sul web segnalavano principalmente problemi di connessione alla rete mobile dell’operatore.

Secondo il report in tempo reale del sito Downdetector.it – citato dall’agenzia AdnKronos – il 76 per cento di segnalazioni era per problemi sulla rete mobile, mentre il 14 per cento lamentava “nessun segnale” e il 10 un “totale blackout”. I problemi non hanno riguardato solo Vodafone, ma anche tutti gli operatori che si poggiano alle sue reti, cioè Ho. Mobile, Poste Mobile e Lycamobile. Secondo il sito, il down ha avuto inizio intorno alle 13 e ha rapidamente raggiunto e oltrepassato le 8000 segnalazioni con un picco verso le ore 14.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione