Due studenti minorenni sono finiti all’ospedale di Asiago dopo aver mangiato dei muffin all’hashish. L’episodio risale allo scorso 19 gennaio e a darne notizia è stata Tva Vicenza. Secondo le ricostruzioni, i ragazzi in pausa dalle lezioni si sarebbero dati appuntamento all’esterno della loro scuola per consumare i dolci cucinati da un loro amico. Che aveva aggiunto ai soliti ingredienti – uova, cacao, farina, burro e zucchero – anche scaglie di stupefacente.

I due amici forse ignari dell’ingrediente in più hanno iniziato a sentirsi male e ad accusare alcuni segnali come tachicardia e hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari. I medici hanno notato che i sintomi non erano riconducibili a una semplice intossicazione alimentare ma ad uno stato alterato. Ora si stanno svolgendo accertamenti tossicologici: indagano i carabinieri di Bassano del Grappa.

L’episodio è accaduto all’Istituto Mario Rigoni Stern di Asiago, dove i ragazzi studiano da qualche anno. I vertici della scuola al momento attendono di sapere cosa diranno i referti medici. Non è escluso che quanto accaduto nella giornata di venerdì possa avere anche qualche riflesso sulla vita scolastica dei tre alunni.

Articolo Precedente

Padova, mette like al post di un trapper e viene picchiato e accoltellato da un gruppo rivale: il video dell’aggressione

next
Articolo Successivo

Roma, pietre di inciampo con i nomi dei morti della Striscia di Gaza: l’installazione di un collettivo di artisti

next