Il mondo FQ

Rissa a bordo Ryanair tra Londra e Lanzarote, il pilota è costretto ad atterrare in Portogallo: un arresto

Rissa a bordo Ryanair tra Londra e Lanzarote, il pilota è costretto ad atterrare in Portogallo: un arresto
Icona dei commenti Commenti

Alcuni passeggeri litigano a bordo di un volo Ryanair tanto che il pilota è costretto ad atterrare. L’aereo, partito dall’aeroporto di Londra Luton alle 8 del mattino, diretto a Lanzarote, ma ha dovuto ricorrere ad un atterraggio di emergenza in Portogallo nell’aeroporto di Algarve.

Secondo la ricostruzione di un passeggero, riportata dal Sun, c’era un “gruppo di uomini che sembravano aver bevuto e che davano fastidio ad alcuni passeggeri”, poi quando la situazione è degenerata è intervenuto uno degli steward a bordo ma è stato travolto dalla lite. “A questo punto il capitano ha avvertito che un comportamento inaccettabile non sarebbe stato tollerato – continua il passeggero – e che se non si fosse fermato avremmo dirottato in Portogallo”.

L’intervento del comandante non ha fatto desistere i litiganti, quindi il pilota è stato costretto ad un atterraggio di emergenza per risolvere la situazione e riportare la calma a bordo. Una volta atterrati, il responsabile della lite – poi arrestato – è stato portato fuori dall’aereo alle autorità, insieme ad alcuni altri passeggeri, circa sette e tutti britannici. La compagnia aerea ancora non si è pronunciata sull’accaduto, ma non è la prima volta che un volo Ryanair viene fatto atterrare prima della destinazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione