Attualità

Chiara Nasti fa scoppiare (di nuovo) la polemica: “Crudo in gravidanza? Lo mangio, non sono come quelle esaurite che stanno attente a tutto…”

L'influencer da due milioni di follower e moglie del calciatore Mattia Zaccagni era già finita al centro delle polemiche per un'altra affermazione fatta quanto era in attesa del primo figlio: "Per fortuna non ho messo ancora 1 chilo ma solo 100 grammi in 5 mesi (non sto scherzando)..."

di F. Q.

Non sono come tutte quelle esaurite che stanno attente a qualsiasi cosa. Quando nascevano i bimbi prima non c’erano tutte queste restrizioni. Io anche con il cibo, se vado in un posto che conosco mangio crudo ecc “. Questa la frase scritta in una Instagram story da Chiara Nasti, influencer da 2 milioni di follower e moglie del calciatore della Lazio, Mattia Zaccagni in attesa del secondo figlio. Un’affermazione a dir poco azzardata che le ha scatenato addosso moltissime critiche. Intanto perché il suggerimento pare essere quello di mangiare serenamente pesce crudo purché ci si “fidi” dei locali che lo servono. Giusto? Non proprio. “Vale sempre la raccomandazione però di preferire i cibi cotti, perché i parassiti e microrganismi che possono essere presenti nel cibo crudo sono sensibili alle cotture. Questo è il motivo per cui, soprattutto in gravidanza, è raccomandato consumare sempre pesce o frutti di mare ben cotti”, si legge sul sito Humanitas. E ancora: “L’abbinamento del pesce crudo alle verdure crude, specie se non si è certi che siano state ben lavate, è da evitare per scongiurare il rischio di toxoplasmosi“. Si tratta di una malattia che, se contratta in gravidanza comporta dei rischi, anche gravi, per il nascituro”. Insomma, bene sarebbe non seguire i consigli di Nasti ma affidarsi a ginecologi. Tante le critiche social, soprattutto su X, indirizzate all’influencer. Non è la prima volta che Nasti finisce nell’occhio del ciclone. Sempre in gravidanza, quando era in attesa del primo figlio, dichiarò: “Per fortuna non ho messo ancora 1 chilo ma solo 100 grammi in 5 mesi (non sto scherzando) magari li metterò tutti insieme non so… per ora non ho preso un chilo! Siete voi problematiche a pensare che uno lo faccia per vantarsi. Soltanto perché le stesse si svaccano… io anche se prendo 20kg per la mia gravidanza non ho problemi, dopo li toglierei subito”.

Chiara Nasti fa scoppiare (di nuovo) la polemica: “Crudo in gravidanza? Lo mangio, non sono come quelle esaurite che stanno attente a tutto…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione