Una donna, Maria Antonietta Panico, è stata trovata morta nella sua casa a Trento. Il cadavere della 42enne, riverso sul letto macchiato di sangue, è stato scoperto mercoledì mattina in un’abitazione di via Vicenza. A trovarla, intorno alle 11, l’ex marito della donna, preoccupato perché non rispondeva alle telefonate. È stato lui a dare l’allarme al numero unico per le emergenze, allertato a sua volta dalla figlia 16enne della donna. La ragazza, che vive con il padre, era preoccupata perché non aveva più sue notizie da due giorni. Secondo quanto trapela la donna dopo la separazione dal marito avrebbe intrapreso una nuova relazione. La morte risalirebbe ad almeno due giorni fa.

“Il medico legale ha riferito che non ci sono apparenti ferite da taglio e che solo dopo l’autopsia si potrà sapere se si tratta di omicidio o di morte dovuta a malore”, dichiara all’Adnkronos il procuratore di Trento Sandro Raimondi. “La procura sta esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo”, ha aggiunto il procuratore. Ancora non sono chiare, pertanto, le cause del decesso. Non è esclusa nessuna pista ma tra le ipotesi in campo c’è, oltre a quella del femminicidio, anche la morte naturale. Secondo quanto riporta il Corriere del Trentino pare che un ex compagno della donna avesse il divieto di avvicinamento. L’uomo non sarebbe stato ancora rintracciato.

Panico – che avrebbe compiuto 43 anni tra pochi giorni, il 21 gennaio – nel 2018 si era candidata alle provinciali nella lista che ha portato all’elezione del governatore Maurizio Fugatti. Nel 2020 aveva poi tentato di entrare in consiglio comunale con la lista civica che sosteneva Andrea Merler, candidato sindaco di centrodestra. Gli inquirenti, intanto, hanno sentito l’ex marito mentre la scientifica sta passando al setaccio l’appartamento alla ricerca di elementi biologici utili alle indagini. La pm, Patrizia Foiera, sta sentendo diverse persone informate sui fatti e parenti. In Trentino solo una settimana fa Ester Palmieri, 37enne di Montalbiano di Valfloriana, è stata uccisa con una coltellata alla gola dall’ex compagno, Igor Moser di 45 anni, poi suicidatosi.

Articolo Precedente

Ragazza denuncia di essere stata picchiata perché chiedeva lo stipendio. La New Home Solutions nega le accuse e sparisce dal web

next
Articolo Successivo

Maria Antonietta Panico, l’autopsia per determinare le cause della morte. Le tracce sul letto e gli alcolici in casa

next