Attualità

Minestrone Esselunga ritirato dai supermercati, l’allerta del Ministero: “Non è stata dichiarata la presenza di glutine”

Il marchio di identificazione dello stabilimento è ITL213ZCE e il surgelato targato Esselunga è stato prodotto da Industrie Rolli Alimentari S.p.A., in provincia di Teramo

di F. Q.

Il Ministero della Salute ha comunicato di aver ritirato il minestrone Gran Sapore surgelato dai supermercati Esselunga. La catena di supermercati, produttrice stessa del prodotto, è stata costretta a richiamare il lotto LM339A con termine minimo di conservazione fissato al dicembre 2025. Il motivo? Nell’etichettatura dell’alimento in questione non è stata dichiarata la presenza dell’Allergene Glutine. Un errore della targhetta che è costata la sospensione di vendita del minestrone. La raccomandazione, per chi è intollerante o allergico al glutine e lo avessero acquistato, è quella di non mangiare il prodotto.

Oltre al lotto, sappiamo che il marchio di identificazione dello stabilimento è ITL213ZCE e il surgelato targato Esselunga è stato prodotto da Industrie Rolli Alimentari S.p.A., in provincia di Teramo. L’assunzione del minestrone, come spiegato dal sito dell’Humanitas, potrebbe provocare i seguenti sintomi, per chi allergico: formicolio o prurito alla bocca, gonfiore a labbra, viso, lingua, gola, difficoltà respiratorie, diarrea, vomito e vertigini.

Minestrone Esselunga ritirato dai supermercati, l’allerta del Ministero: “Non è stata dichiarata la presenza di glutine”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.