Il mondo FQ

Si picchiano al buffet delle colazioni a causa di una pinza per toast: dopo 4 anni la lite continua in tribunale

Si picchiano al buffet delle colazioni a causa di una pinza per toast: dopo 4 anni la lite continua in tribunale
Icona dei commenti Commenti

Si picchiano al buffet delle colazioni durante un soggiorno di lavoro in occasione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè- a Rimini: una rissa così furibonda da richiedere l’intervento dei carabinieri, gli unici in grado di separarli. I protagonisti di questa vicenda a tratti surreale sono due imprenditori del settore alberghiero, ultrasessantenni, che si sono incontrati entrambi in aula perché sono finiti a processo proprio per la lite in questione. Il motivo da cui è partito lo scontro fisico? Una pinza per toast lasciata per errore a scaldarsi sulla piastra e che, incandescente, avrebbe causato una grande ustione alla mano a uno dei due litiganti, un imprenditore di Roma. Dalle ricostruzioni sembra che l’ustionato poi abbia preso a pugni e calci l’altro ‘collega’, ovvero un imprenditore di prodotti alimentari dal Sud Africa: la sua colpa, appunto, è quella di aver abbandonato la pinza sulla piastra rovente.

Come detto, sono dovuti intervenire i carabinieri per separare i due litiganti che, non avendo ancora sbollito tutta la rabbia, sono andati avanti a litigare a suon di querele. Si tratta di una battaglia legale che dura da oltre quattro anni: in questi giorni si è tenuta l’udienza davanti al Tribunale monocratico di Rimini, con l’esame di una parte lesa e la perizia del medico legale. L’udienza è poi aggiornata al prossimo giugno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione