Moda e Stile

Vacanze sulla neve, dalla Val Badia a Bormio, Courmayeur e Cortina: ecco i 10 migliori rifugi per l’après-ski sulle Alpi (anche low cost)

Lo svago post-sciata viene dalla Francia ed è sempre più trendy nei nostri ski resort. Perché quando si tratta di divertimento, noi italiani non ci tiriamo indietro!

di Giuliana Lomazzi

Rotta sulle montagne - 2/4

Moltissime località sciistiche offrono opportunità après-ski per tutti i gusti. Per aiutare la scelta, Uniqlo (azienda giapponese di abbigliamento casual per uomo, donna e bambino) ha stilato una classifica dei 10 migliori resort europei, ottenuta combinando dati tratti da Google Maps, ricerche su Google e visualizzazioni su TikTok. Emergono dieci ski resort che combinano felicemente vita notturna, spa e shopping. Al primo posto ecco l’elegantissima Courchevel, seguita dal Val Thorens – entrambe nella Savoia francese – e dalla spagnola Candanchú. E l’Italia? Si pone al 6°, 8° e 10° posto con quotate stazioni alpine: Livigno, Bormio e Cortina d’Ampezzo. In particolare, le prime due eccellono per il numero di negozi e spa, la terza per i negozi. Ma non finisce qui!

Rotta sulle montagne - 2/4
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.